Opere
7
page-template-default,page,page-id-7,bridge-core-2.9.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Opere

DUETTANDO 2022-2023

La nuova serie di opere scaturisce dalla cultura artistica e dal substrato di tradizioni legate alla lavorazione dei metalli. La scelta dei soggetti raffigurati è spesso focalizzata su elementi naturali ma ancor più sulla donna: le figure femminili rappresentate sono donne comuni che attraverso il materiale che le delinea esprimono tutta la forza posseduta anche nella vita reale.

DUETTANDO 2020-2021

Nuove forme, nuovi colori, nuove texture non sminuiscono l’eleganza e la leggerezza dei nuovi soggetti femminili.

PERCEZIONI TANGIBILI

I diversi materiali utilizzati si fondono in pannelli e sculture che si offrono completamente ai sensi di chi li guarda, cancellando la distanza tra oggetto e osservatore. In un percorso sensoriale ed emotivo, ci si distacca dal concetto di pura visione e, attraverso forme suggestive, colori e ricami, si vivono esperienze estetiche totali e appaganti.

DUETTANDO

Duettando è donna e crea figure raffinate la cui leggerezza contrasta con la durezza e la mascolinità dei materiali utilizzati. Non solo soggetti femminili, ma anche paesaggi incantati e animali fantastici. Il ferro è il materiale principale, a cui si aggiungono il rame, l’ottone e il legno. 

Il SOGNO IN UN CORTILE

Il ferro, metallo duro da forgiare, si fonde con la delicatezza femminile creando volti di dame, cavalieri e menestrelli, immersi in atmosfere incantate e romantiche tipiche del lontano Medioevo, in un sogno senza tempo, in un ambiente caldo e familiare tipico delle antiche corti.

DONNE

Figure femminili prendono forma tra fili e girelle di ferro, metalli cesellati e tagliati come se fossero carta, legni lavorati e fiori stilizzati. Immerse in spazi evanescenti e indefiniti sono le sole protagoniste di questa collezione. Amiche, madri, compagne e donne solitarie, nelle loro diverse essenze, si muovono dolci, sensuali e giocose tra opere di diversa natura.